"Il presidente della Municipalità Vomero – Arenella, Mario Coppeto, affidatario della delega alle politiche sociali deve intervenire al più presto".
Proprio questa automobile, da due anni, è la casa di un barbone e di due cani randagi. Le condizioni igieniche estremamente precarie per la tanta sporcizia con cui convive mettono a repentaglio anche la salute dei passanti. <<L'ubriacone>>, cosi è soprannominato dagli habituè dei giardinetti pubblici, negli ultimi due mesi, sta incutendo paura a diverse donne e bambini per una serie di atteggiamenti sconci nei loro confronti. Nella sua auto, oltre alle tante bottiglie d'alcool, i resti ed i ricordi di una vita: una coperta ed alcune foto sbiadite, forse della sua famiglia. Incute timore ma anche tanta tristezza.
Ha all'incirca 50 anni e chiede l'elemosina con piccolo piattino proprio dinanzi la sua auto, ormai lo conoscono tutti. Qualcuno gli porta anche da mangiare, scatolami e bottigliette d'acqua per lo più. Lui annuisce e ringrazia. Solo raramente si lascia prendere da gesti d'ira, ed allora impreca contro tutti.
Gabriele Delosa
Nessun commento:
Posta un commento