martedì 17 marzo 2009

Arenella Via Nuvolo, 30 scalini con il fiato sospeso

"Dopo le nove di sera è impossibile percorrere via Francesco Giuseppe Nuvolo, è troppo rischioso". Questa la frase unanime pronunciata dagli abitanti della zona che protestano per il degrado e l'abbandono in cui vige la stretta viuzza appartenente al quartiere Arenella.
Dopo una certa ora camminare per questa via diventa davvero pericoloso dato che la strada è priva di una adeguata illuminazione, e da sempre ormai imperversa la micro criminalità.
Borseggi, scippi ma soprattutto paura, tanta paura a causa delle condizioni del manto stradale disastrato da fossi, buche, scalini rotti e totale assenza dei sostegni in ferro su cui reggersi.
Centinaia, se non migliaia i borseggi, le rapine e gli agguati che si sono verificati in questa zona in un anno. Gli abitanti del quartiere chiedono che vengano intensificati i controlli della Polizia e che vengano montate impianti di illuminazione adeguati.
Ormai sono troppi i progetti di bonifica, di restyling o quanto meno di messa in sicurezza che rimangono al palo, in attesa che qualcuno se ne interessi seriamente.  
 
Gabriele Delosa

 

 

Nessun commento:

Posta un commento